Storytelling e Transmedia

23 July 2015
23 July 2015, Comments Comments Off on Storytelling e Transmedia

Il corso si è concluso!

Prenotati per la prossima edizione prevista per Marzo 2016.

Maggiori info qui.


Il corso è rivolto solo ed esclusivamente ai possessori di P.Iva.


> ULTIMI 3 POSTI DISPONIBILI!!!
ISCRIVITI ENTRO E NON OLTRE IL 12 SETTEMBRE!

E’ necessaria la residenza o il domicilio in Lazio per poter accedere gratis al corso.

PROGRAMMA:

• Le nuove professionalità della transmedialità: stili a confronto
– Le professioni emergenti: multiplatform skills e differenza di stili
– I nuovi stili per la televisione e il web

• I principi della transmedialità
– Differenze tra transmedia e cross media
– Transmedia come Advertising
– Progettare il trans media: creare contenuti e spazi interattivi condivisibili su più piattaforme tecnologiche. Progettare applicazioni, installazioni ed esperienze per mondi reali e digitali. Costruire un dramatic skeleton, rappresentare plot e subplot, stabilire e modellare la forma e la giusta curvatura – scoprendone l’anatomia – di un’opera transmediale, fino alla creazione del project reference document con cui presentare il progetto ad un investitore

• Transmedia Storytelling
– Transmedia Storytelling: la narrazione sui diversi media e la sua articolazione . Come si gestisce un progetto multiplatform e quali sono le strategie e le forme di storytelling più efficaci per \”contagiare\” le nuove audience della cross-medialità
– Visual Storytelling: cos’è e come si sviluppa Creare una sequenza narrativa (keyframe in una singola foto o con più foto, il “Third Effect“). Preparazione e organizzazione del lavoro (foto, video, elementi grafici e simboli). Il ruolo dei Social Media nella distribuzione efficace del Visual Storytelling. Il potere delle immagini nell’era dei Social Media. Gli strumenti del Visual Storytelling: dalle immagini ai video, dalle infografiche alle docu-fiction
– Storytelling e web il nuovo fenomeno delle web
– Transmedia storytelling per brand, imprese e istituzioni: cos’è il Corporate Storytelling. Come si costruisce una narrazione aziendale: le variabili chiave

• Sicurezza sul lavoro in ingresso D.Lgs. N. 81/08

• Conciliazione dei tempi di vita e di Lavoro

DETTAGLI:

Sede: Roma – Complesso Scolastico di Villa Lazzaroni – Via Appia Nuova 522 (fermata metro Furio Camillo)

Durata: 60 ore

Modalità: 2-3 incontri pomeridiani settimanali (16.00 – 20.00)

Frequenza: trattandosi di corso finanziato, è richiesto il 70% di presenza

Partenza: Ottobre

Termine iscrizioni: 12 Settembre


> Per avere maggiori informazioni anche sui docenti, clicca qui.

> Per candidarti scrivi a: info@comdue.com allegando curriculum e lettera motivazionale.

Comments are closed.